lunedì 7 gennaio 2008

Pollo con crosta di crostini al curry



E per chi non ha vinto alla lotteria (come suggerito da qualcuno) un piatto economico e gustosissimo.
Ultimamente mangiamo poco pane e quello che faccio diventa duro quindi devo inventarmi nuovi modi per riciclarlo..
Vabbè, vi descrivo la ricetta.

ingredienti
  • 1 pollo in pezzi
  • 3 spicchi d'aglio medi
  • 2 cucchiaini di curri
  • sale q.b.
  • rosmarino, ginepro e dragoncello in polvere un cucchiaino
  • pane duro
  • olio d'oliva q.b.
Ho messo il pane nel mixer con gli altri ingredienti, escluso pollo ed olio e l'ho mandato a velocità alta fino ad ottenere tanti piccoli dadini (una parte si polverizza, ma serve per la crosta).
ho messo il pollo in una teglia, versato sopra il pane, un filo d'olio ed infornato a 200° fino a completa cottura del pollo.
Io l'ho servito così com'era perchè dovevo rimediare al pane che non avevo fatto, ma la prossima volta proverò a fare una cremina per i crostini ed un sughetto per accompagnare il pollo.

Nessun commento: